Truscada on Pinterest

Truscada è un marchio del settore estetico (nails) presente in Italia e guidato dalla Master Aliz Dora Toth, che propone prodotti tecnici per la cura delle unghie, smalti semipermanenti e gel, con palette ricche per colorazioni e finiture (glitter, metallico, opalescente).
Sono prodotti di medio-alta gamma venduti unicamente tramite gli store brandizzati e il sito on-line.

Collaborazione

Dalla collaborazione con Truscada Italia (rivenditori del marchio su territorio nazionale) e pensando ad un boost per il brand online è nato il progetto di Truscada Italia su Pinterest https://www.pinterest.it/truscadaitalia/ , che ho aperto e sviluppato nell’arco di due anni.

CATEGORIA

Boost Brand

COMMITTENTE

Truscada Italia

TIPO

Account Pinterest

TESTATA PICCOLA SCURA

L’account è stato arricchito nel tempo, secondo una pianificazione strategica, da immagini evocative e funzionali a raccontare i colori e i prodotti tecnici, come i pennelli. Le bacheche sono state realizzate pinnando immagini già presenti in Pinterest o facendo un upload di quelle di archivio (più raramente).

Create per ispirare sono sia mood board contenenti immagini evocative e disegni realizzabili dalle onicotecniche, quindi bacheche miste, sia bacheche “tecniche” in cui la raccolta delle immagini si basa su tecniche specifiche di rappresentazione pittorica sulle unghie, secondo i corsi sviluppati dalla Academy truscada, da cui il nome della bacheca, sia bacheche semplicemente di colore, come quelle dedicate ai colori Pantone, ad esempio “Kenny” https://www.pinterest.it/truscadaitalia/kenny/.

Le board sono state così implementate in base alla stagione, come ad esempio la moodboard dedicata alla primavera “Primavera nell’aria” [https://www.pinterest.it/truscadaitalia/primavera-nellaria/] o quella estiva “Hello Summer!” https://www.pinterest.it/truscadaitalia/hello-summer/, o in base alla tecnica, come la board in cui piccoli disegni dal tratto sottile nero fanno capolino nei Pin con micro fiori, musetti, scritte, ovvero la “Black Thin Line” board. https://www.pinterest.it/truscadaitalia/black-thin-line/

La bacheca “Black Thin Line” https://www.pinterest.it/truscadaitalia/black-thin-line/ infatti era nata per raccogliere quei piccoli disegni dal contorno nero, da realizzare con i pennelli più sottili disponibili con il marchio Truscada.
Insieme alla “Modern Aquarel” https://www.pinterest.it/truscadaitalia/modern-acquarel/, è una bacheca nata a supporto dell’Academy Truscada e per dare alle onicotecniche un’ispirazione in più nel lavoro quotidiano con le clienti.

Gallery

ALCUNI SCREENSHOT

Incontriamoci!

RACCONTAMI QUALCOSA DEL TUO PROGETTO

Se hai bisogno di informazioni o vuoi risolvere dei dubbi, contattami!